Mantenere il settore in movimento
By Emilio Turchi on 15th April 2021
Mantenere un impianto operativo di fronte ad un’emergenza è una priorità per i responsabili dei siti degli impianti industriali. Un piano di emergenza efficace è fondamentale per evitare il rischio di interruzione dell’attività. Qui, Emilio di Mobile Water Solutions esamina le questioni pratiche da considerare al fine di ridurre al minimo i tempi di fermo operativo per coloro che gestiscono gli impianti di trattamento delle acque e come la tecnologia plug and play possa garantire una risposta rapida in caso di emergenza.
Il costo dei tempi di inattività
La continuità aziendale e la sicurezza dell’approvvigionamento è la capacità di un’organizzazione di continuare a fornire prodotti o servizi a livelli predefiniti accettabili a seguito di un incidente dirompente “(Fonte: ISO 22301: 2012). In breve, un’azienda dovrebbe essere in grado di mantenere la produzione indipendentemente dalle sfide che deve affrontare. Emilio spiega, in base all’esperienza passata: “Una volta che si verifica una emergenza, il tempo stringe ed è imperativo che una struttura ripristini l’attività produttiva il più rapidamente possibile, riducendo al minimo i costosi tempi di inattività e mantenendo la reputazione”.
“Il tipo tipico di interruzioni del trattamento dell’acqua di emergenza che vediamo dai nostri clienti industriali include apparecchiature o controlli difettosi, guasti all’impianto di trattamento dell’acqua permanente o modifiche alla fornitura di acqua grezza. In queste situazioni un sistema di trattamento dell’acqua temporaneo può essere implementato in caso di emergenza per sostenere una fornitura continua di acqua trattata per scenari imprevisti”.
Avere un solido piano in casi di emergenza è fondamentale; avere un fornitore affidabile che aiuti i gestori del sito a rispondere rapidamente ed efficacemente quando si verifica un’emergenza legata all’acqua è essenziale.
Rigenerazione off-site presso il nuovo European Regeneration Facility
In risposta alle esigenze dei gestori di impianti europei, Mobile Water Solutions ha investito nello sviluppo e nella costruzione di un nuovo centro di rigenerazione e servizi nella regione del Nordrhein Westfalen, una regione centrale della produzione industriale europea. Situata in posizione strategica e la più grande del suo genere nell’Europa continentale, la struttura, che ha aperto alla fine del 2020, rappresenta un cambiamento radicale nella reattività e nella disponibilità di Mobile Water Solutions per supportare i Site Manager e garantire una fonte sicura e affidabile di acqua trattata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.
Emilio riconosce i vantaggi che la nuova struttura porterà ai gestori del sito con cui sta lavorando. “L’ubicazione del nostro nuovo stabilimento di Heinsberg consente a questi preziosi servizi di differenziazione di raggiungere i nostri clienti in modo più rapido ed efficiente e fornisce un’offerta resiliente che garantisce l’assenza di interruzioni nella produzione su base locale con una buona copertura in Germania, Paesi Bassi, Belgio e nel nord della Francia.”
Guarda i nostri recenti case studies in casi di emergenza
Clicca qui per vedere i nostri casi di studio
Per supportare gli operatori di impianti industriali nella loro esigenza di trattamento dell’acqua di emergenza, Mobile Water Solutions offre un servizio REACT. Il servizio REACT è un pre-audit GRATUITO di quale attrezzatura può essere richiesta in caso di una circostanza imprevista. Ad ogni cliente, una volta completato l’audit, viene assegnato un numero di riferimento univoco, per consentire a questo servizio di essere specifico per le proprie esigenze.
Queste informazioni vengono archiviate e aggiornate regolarmente. Ai clienti vengono forniti questi dettagli e un numero telefonico di emergenza. Pre-pianificando le situazioni di emergenza in questo modo e contribuendo a salvaguardare le operazioni del sito, il servizio REACT offre tranquillità e continuità di produzione ai responsabili degli impianti di trattamento delle acque industriali. Nel corso del 2021 questo servizio REACT sarà disponibile digitalmente su App, sia per semplificare che per aumentare la velocità di risposta dei nostri servizi di emergenza.
Emilio spiega quanto sia semplice. “Quando hanno bisogno di noi chiamano e basta. Sappiamo esattamente cosa è necessario per una rapida mobilitazione ”.
Oltre ai requisiti di emergenza, Mobile Water Solutions può anche supportare i gestori del sito con progetti di messa in servizio pianificati, ristrutturazioni o applicazioni di manutenzione. Questi servizi sono forniti come leasing operativi (noleggio) come servizio combinato e includono noleggio di beni, materiali di consumo, manutenzione, prodotti chimici, logistica e tecnici. Tutti i servizi sono supportati da know-how commerciale, operativo e tecnico. I contratti possono variare da pochi giorni a contratti pluriennali.
“Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti servizi rapidi, flessibili e affidabili che mantengano il flusso delle loro operazioni”.